giovedì 5 aprile 2012

Rifondazione e la questione morale


Grazie a questo simpatico siparietto, ho scoperto che Ferrero ha la casa a Pinerolo.Io invece volevo solo sapere se e' vero che utilizza i contratti a progetto, e che ne pensa del comportamento dei suoi predecessori

Da "Il fatto quotidiano del 8/02/2012"

Angelo del monaco:

Fossero tutti come Rifondazione, i partiti italiani, avremmo un livello di corruzione scandinavo.

David Asìni:

Non mi risulta che gli ex segretari di partito svedesi percepiscano pensione al 54'anno, usufruiscano di scorta, comprino appartamenti di enti statali scontati al 70%. Forse questo , in Italia, e' legale, ma il pudore indurrebbe ad evitare paragoni...

Paolo Ferrero:

Non so gli altri segretari di partito ma io non ho alcun vitalizio e avendo cominciato a lavorare in fiat a 19 anni grazie alla Fornero dovrò lavorare fino a 65 circa. Ho fatto il parlamentare un mese e poi mi sono dimesso perchè nominato ministro (sono contro il doppio lavoro). Non ho quindi alcuna prebenda da parlamentare. Come Ministro ero inquadrato da dirigente pubblico e quindi ho due anni con i contributi più alti del solito ma nessun vitalizio. Ho un appartamento che mi sono comprato con i miei soldi a Pinerolo e di cui sto pagando il mutuo (tasso variabile, circa 620 euro al mese) in cui vive anche mia figlia. Credo credo che i segretari di partit svedesi mediamente guadagnino più di quello che guadagno io. Io non mi lamento, non so se ho pudore o meno ma sono orgogliosamente comunista

David Asìni:

Spiace dirlo, ma e' uso di tutti i partiti, anche i piu' indecorosi, cambiare "volti" , quando quelli usuali diventano impresentabili.Il mio commento, come Lei ben ha compreso, era sugli ex segretari, e su quello  non vedo una parola. Nulla da dire sulla sua storia personale, ma vorrei conferma che quando era ministro il Suo portaborse non avesse un contratto a progetto. Mi auguro una riflessione sul tema della legalita', che non vedo al primo posto in agenda come dovrebbe essere, a prescindere dal credo politico.

Nessun commento:

Posta un commento